Famiglia

“Magazine Socialis” la TV della CSR

In onda su Ventiquattrore.tv la prima serie di 4 puntate settimanali. Da sabato 19 novembre

di Carmen Morrone

Realizzata da Errepi Comunicazione, società di consulenza specializzata nella Corporate Social Responsibility, va in onda su Ventiquattrore.tv la prima serie di ?Magazine Socialis?, 4 puntate settimanali sul tema dell?impegno delle imprese nell?ambito del sociale. Storia del fenomeno (che solo in Italia coinvolge oltre il 70% delle imprese con più di 100 dipendenti, con un flusso di investimenti nelle iniziative sociali di oltre 800 milioni di euro l?anno), significati, sviluppi, testimonianze e protagonisti, la trasmissione potrà essere seguita sul canale satellitare, sul digitale terrestre ma anche in streaming sul sito www.ventiquattrore.tv da sabato 19 novembre. ?In soli tre anni le imprese impegnate nel sociale in Italia sono passate dal 46% al 70%: un fenomeno che merita di essere registrato e sottolineato – ha dichiarato Roberto Orsi, Presidente e Amministratore Delegato di Errepi Comunicazione e ideatore della trasmissione – Le imprese hanno capito che per rimanere competitivi nel medio e lungo periodo non si può prescindere dall?affiancare alle responsabilità economiche quelle sociali: quasi un obbligo, diventato un obiettivo per far crescere l?impresa e vivere in un mondo migliore?. Nella prima serie di ?Magazine Socialis? interviste e approfondimenti sulle attività nel sociale di Bat Italia, Bracco, Henkel e Vodafone Italia, le iniziative del Ministero del Welfare e gli spot di alcune associazioni no profit come ANFFAS, AVSI, Telethon e World Food Programme Per la programmazione delle puntate consultare il sito www.clubsocialis.it.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA